Home > News su Android, tutte le novità > Huawei presenterà uno smartwatch LTE al MWC 2015

Huawei presenterà uno smartwatch LTE al MWC 2015

Huawei

Nonostante il grande appeal dimostrato da Android Wear, gli smartwatch venduti quest’anno hanno raggiunto un numero al di sotto delle aspettative. Le motivazioni possono essere parecchie ma, secondo il nostro parere, quella predominante è che tali smartwatch non potevano essere utilizzati da soli, nel senso che occorreva accoppiarli sempre con uno smartphone via Bluetooth. Nel 2015, però, grazie alla seconda generazione di smartwatch Android Wear, tutto questo potrebbe essere solo un ricordo.

Sembra infatti che Huawei abbia intenzione di presentare, al prossimo MWC 2015 di Barcellona, un nuovo smartwatch, dotato proprio di sistema operativo Android Wear ed in grado di ospitare un modulo 4G per la connessione dati. Questo è quanto appreso dall’immagine promozionale pubblicata dallo stesso produttore cinese che riporta lo slogan “Next is here”.

Huawei smartwatch 4G

Le difficoltà di realizzazione di un tale dispositivo non sono solamente hardware. Il motivo per cui nessuno ha pensato di realizzare un tale smartwatch già nel 2014 è dovuto al mancato supporto di Android Wear alla connettività dati. E’ anche per questo motivo che Samsung, nel realizzare il suo Gear S, si è orientato verso il sistema operativo Tizen.

Come detto in altri articoli, l’attesa è oramai quasi finita, dato che l’inizio del MWC 2015 è praticamente dietro l’angolo.

VIA  FONTE