Home > News su Android, tutte le novità > Mediatek MT6795: mostrata in video la capacità di cattura video in slow motion

Mediatek MT6795: mostrata in video la capacità di cattura video in slow motion

Ieri vi abbiamo annunciato che nella lotta tra i più potenti SoC mobile del 2015, oltre al Qualcomm Snapdragon 810, al Samsung Exynos 7420 ed al Tegra X1 di Nvidia vi è anche il Mediatek MT6795. Oltre ad essere dotato di molta potenza computazionale e grafica, il Mediatek MT6795 implementa anche la feature dell’ultra slow motion ad alta risoluzione.

E’ esattamente questa la caratteristica protagonista del filmato che vi mostriamo a fine articolo. Nei SoC attualmente in commercio, il massimo che si riesce a raggiungere è la ripresa a 120 fps alla risulzione HD di 1280 x 720 pixel. Con questo nuovo Mediatek MT6795, gli smartphone saranno in grado di riprendere filmati a 480 fps alla risoluzione del Full HD.

Un risultato del genere è veramente sorprendente, perchè apre le porte all’ultra slow motion in Full HD. Fino a qualche tempo fa, questa caratteristica era appannaggio solamente di speciali videocamere ad alta velocità. Pensare che si potrà fare lo stesso con uno smartphone estremamente compatto e sottile, ci lascia veramente senza parole.

Ora come non mai, vi lasciamo al filmato augurandovi una buona visione ed invitandovi a darci i vostri pareri in merito a questa performance video del SoC Mediatek MT6795.