Meno di tre mesi fa in questo articolo vi avevo riportato un tweet di Andy Rubin che fissava in 300.000 le attivazioni giornaliere di nuovi dispositivi Android-based, superare quella cifra sembrava molto difficile ma evidentemente non impossibile.
A seguito della segnalazione di un caro amico mi sono imbattuto in articolo che parla proprio di questo, secondo quello che apprendiamo nelle ultime ore Google avrebbe annunciato di aver raggiunto quota 350.000 attivazioni di terminali Android al giorno che a loro volta, generano un notevole incremento degli introiti economici derivati dalle pubblicità.
Un incremento che se riportato nel periodo di tempo così breve ha quasi dell’incredibile, probabilmente nessuno avrebbe mai scommesso tanto su Android e sulle sue potenzialità, anche dal punto di vista del fattore “speculativo”.
Infatti ricordiamo che Android è sì un progetto Open Source, quindi disponibile liberamente senza bisogno di pagare licenze, ma allo stesso tempo genera un ritorno economico derivato dai banner pubblicitari inseriti nelle applicazioni gratuite.
Se l’incremento attuale delle attivazioni è stato del 16% pensate per ogni dispositivo quante applicazioni ci sono disponibili gratuitamente che contengo pubblicità e di cifre di denaro stiamo parlando.
Dove riuscirà ad arrivare l’Androide verde? Di sicuro se farà come i grafici che ne descrivono i guadagni andrà molto in alto.