Home > News su Android, tutte le novità > Perchè usare Skype quando possiamo usare Hangouts?

Perchè usare Skype quando possiamo usare Hangouts?

hangouts

Immaginate di stare chattando con qualcuno attraverso l’applicazione Hangouts e che, arrivati ad un certo punto, esca fuori un invito per una video chiamata Skype e, a questo punto, in maniera del tutto automatica, l’applicazione stessa vi proponga di fare si una video chiamata non con Skype ma con Hangouts.

hangouts-skype-264x470

Un utente di Reddit è incappato in questa situazione ed ha prontamente condiviso lo screenshot sul web. Molto probabilmente, grazie alla potenza del motore di ricerca di Google, in Hangouts sono state inserite delle frasi segnalatorie che permettono al sistema di far apparire degli avvisi a schermo. E’ esattamente quello che succede, sempre in Hangouts, quando qualcuno ci scrive “Dove sei di preciso?”: il sistema riconosce la frase e propone all’interlocutore un pop-up che lo invita a condividere la propria posizione.

Purtroppo abbiamo provato a replicare il tutto ma sembra che attualmente questo sia stato abilitato solamente in lingua inglese. Alcuni la considerano un’invasione della privacy, altri invece sostengono che sia la normale evoluzione di un’azienda come Google, costantemente impegnata nell’acquisizione di dati e nella ricerca.

A noi non darebbe alcun fastidio se il sistema ci proponesse di utilizzare un servizio Google per fare qualcosa che avevamo programmato di fare con un altro servizio (probabilmente perchè viviamo nel mondo Google a 360°, utilizzando costantemente i suoi servizi). Voi invece como lo vedreste?