Home > News su Android, tutte le novità > Youtube si aggiorna ed arriva il Material Design

Youtube si aggiorna ed arriva il Material Design

L’applicazione Youtube per Android si aggiorna ed apporta tante novità estetiche dovute all’introduzione del Material Design. Non abbiamo notato infatti novità funzionali ma solamente una nuova interfaccia che riprende lo stile di Android 5.0 Lollipop. Il dispositivo usato nel test dispone di una custom rom basata su Android 5.0 Lollipop e come potete notare dagli screenshot la barra delle notifiche si adegua ai colori dell’applicazione che chiaramente su Youtube vede prevalere il rosso.

Sebbene potrebbe variare da un dispositivo all’altro, sul device testato si è notata una fluidità nettamente superiore rispetto alla precedente versione. Le recensioni su Play Store confermeranno o smentiranno le nostre impressioni nelle prossime ore.

youtube 2

La nuova versione di Youtube è già disponibile tramite apk per chi non vuole attendere il rilascio dell’aggiornamento ufficiale. Per chi invece preferisce aspettare il rilascio ufficiale in Italia può fare affidamento sul badge che trovate qui sotto. 

Ricordiamo le principali funzionalità di Youtube per Android:

  • Consigli personalizzati su “Cosa guardare”
  • Avvia un Mix di YouTube ininterrotto dei tuoi video musicali preferiti
  • Trova più velocemente i brani musicali e ascolta gli album o gli artisti direttamente dalla ricerca
  • Trasmetti i video direttamente dal tuo telefono su Chromecast e su altre TV dotate di connessione e console per videogiochi
  • Esegui ricerche testuali o vocali
  • Trova rapidamente i tuoi canali preferiti mediante la guida 

Potete scaricare Youtube per Android cliccando su questo badge:

YouTube
YouTube
Developer: Google LLC
Price: Free

Via