Home > News su Android, tutte le novità > Samsung: Galaxy Note Edge migliore nell’utilizzo giornaliero

Samsung: Galaxy Note Edge migliore nell’utilizzo giornaliero

Galaxy Note Edge

Sicuramente il Galaxy Note Edge è un dispositivo unico nel suo genere, un terminale che fino a qualche anno fa sarebbe stato considerato come un qualcosa di futuristico.

Purtroppo per il momento il Galaxy Note Edge è acquistabile solamente in Giappone e in Corea del Sud, ma presto dovrebbe giungere anche gli Stati Uniti e in altri mercati del mondo. Speriamo veramente tanto di poterlo vedere anche in Italia in un prossimo futuro.

Sebbene non tutti gli utenti siano convinti del display curvo, Samsung invece crede in tale soluzione e crede che possa aggiungere dei benefici nell’utilizzo quotidiano. Ricordiamo infatti che Note Edge è dotato un display secondario in grado di funzionare separatamente da quello principale, con diagonale da 5,6 pollici e risoluzione QHD.

Samsung-Galaxy-Note-Edge-benefits-02

Tra le caratteristiche che andrebbero a migliorare l’uso quotidiano, vi sarebbe la capacità di multitasking del terminale: il secondo display consente agli utenti di accedere a informazioni rapidamente, in modo del tutto personalizzato.

Secondo Samsung il display secondario di Note Edge migliora l’uso quotidiano

Samsung-Galaxy-Note-Edge-9

Inoltre, un altro dei vantaggi è che il display ci permette di utilizzare gran parte delle funzione del Note Edge, anche quando questo è dotato di una flip cover. Molti utenti invece si sono lamentati del fatto che il display indipendente sia posizionato solamente sulla destra del Note Edge e questo causerebbe problemi per i mancini. Samsung ha trovato una soluzione anche a questo, implementando il flip-creen.

A questo punto non ci resta che attendere che tale Note Edge giunga anche in Europa. Secondo alcune indiscrezioni dovrebbe arrivare pure in Italia, ma bisognerà vedere in che periodo (se ritarda come Galaxy S5 Active sicuramente non sarebbe una bella notizia) e soprattutto a che prezzo verrà venduto.

Via