Home > Guide e tutorial per Android > Xiaomi Lite Mode: come avere una UI semplificata in stile WP

Xiaomi Lite Mode: come avere una UI semplificata in stile WP

Forse non tutti sanno che il produttore cinese Xiaomi, nonostante sviluppi da sé il proprio software e la propria interfaccia grafica per gli smartphone che produce, parte sempre da una base Android. La MIUI ROM infatti parte dal sistema operativo Android (diverse versioni Android per diverse versioni MIUI). Essendo praticamente Android, le personalizzazioni che possiamo attuare alla UI sono praticamente infinite. Ciò di cui vi vogliamo parlare oggi si chiama Xiaomi Lite Mode ed è già implementato all’interno del sistema.

Xiaomi Lite Mode

Grazie a questa funzionalità, anche chi non è molto pratico di smartphone ne potrà utilizzare uno. Dalla classica home screen con varie schermate, la UI dello smartphone si trasforma in una dotata di tiles contenenti al loro interno tutte le funzioni basilari, come per esempio la parte telefonica, la parte relativa ai messaggi, la parte relativa alla fotocamera, ecc.

Se vi sembra familiare è perchè assomiglia molto all’interfaccia di Windows Phone. Certamente è più dozzinale e meno curata, però il principio di base è quello. Questa visualizzazione è pensata per esempio per gli anziani, che non riescono a vedere bene il nome delle icone perchè scritto troppo piccolo. In questo modo, il tutto viene ingrandito e l’utilizzo dello smartphone sicuramente sarà più semplice.

Per poter attivare la Xiaomi Lite Mode, basterà recarsi nelle impostazioni e cliccare proprio sull’opzione Xiaomi Lite Mode.

VIA  FONTE