Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi MiBand: ecco le prime immagini

Xiaomi MiBand: ecco le prime immagini

Nonostante sia un settore ancora agli albori, quello dei dispositivi indossabili è un mercato piuttosto fiorente, che fa fare ai produttori un grosso fatturato. Ciò che però non convince molto è praticamente l’assenza di fasce di mercato. Per poter acquistare uno smartwatch infatti, occorre sborsare dai 150 ai 200 euro, costo che non tutti sono disposti a sostenere. 

xiaomi miband

Le cose però potrebbero presto cambiare: uno dei produttori cinesi che si stanno affacciando al mercato globale, ovvero Xiaomi, è in procinto di commercializzare un dispositivo indossabile che si chiamerà Xiaomi MiBand e che costerà appena 12 euro (al cambio). Sembra una cosa davvero impensabile ma è veramente così.

Nelle scorse ore sono emerse anche alcune immagini relative proprio a Xiaomi MiBand. Come è possibile vedere, il dispositivo ha una forma allungata che lo fa assomigliare molto al Galaxy Fit anche se, diversamente da esso,  non sarà presente alcun display. Le notifiche e le altre informazioni ci verranno infatti segnalate attraverso una piccola vibrazione.

image

Il fatto che non ci sia il display su Xiaomi MiBand, contribuisce in primo luogo ad abbassare il costo di produzione e quindi anche quello di vendita ed in secondo luogo ad aumentare la durata della batteria. Non sappiamo purtroppo quando questo dispositivo verrà presentato. Magari farà compagnia allo Xiaomi Mi4 il 22 Luglio a Pechino.

VIA