Home > News su Android, tutte le novità > Android Wear: confermata l’interfaccia personalizzabile

Android Wear: confermata l’interfaccia personalizzabile

Android-Wear-moto-360

Sono ormai diverse settimane che la “Android Wear” mania continua a crescere in vista delle prossime uscite, le quali sono regolarmente anticipate da alcune novità molto interessanti.

Android-Wear-moto-360

Il VP di Google Design, Matias Duarte, ha annunciato che verrà data la possibilità ad ogni produttore di customizzare la propria interfaccia, immettendo dunque sul mercato un device quanto più originale possibile.

Una conferma ufficiale che fa crescere a dismisura l’hype verso i prossimi smartwatch dotati di Android OS (es. Moto 360), dei quali potrebbero essere presto pubblicate alcune immagini che mostrano proprio le differenze in termini di UI (ne trovi un esempio qui).

Ovviamente, essendo un settore legato a degli schemi standard dai quali non si può uscire, non ci aspettiamo nulla di rivoluzionario, bensì una ricerca del miglior equilibrio tra facilità d’uso e look accattivante.

Le tempistiche annunciate dal VP di Google Design indicano la fine dell’anno, come periodo nel quale si potranno apprezzare i primi esempi di interfaccia personalizzabile, anche se alcuni device potrebbero arrivare molto prima del periodo natalizio.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni sullo sviluppo di Android Wear, indicato da molti come la novità capace di smuovere il mercato mobile, ormai in fase di stallo dopo le novità smartphone e tablet pc.

Via