Home > Novità app Android > Echo Lockscreen: come avere le notifiche nella schermata di sblocco in maniera ordinata

Echo Lockscreen: come avere le notifiche nella schermata di sblocco in maniera ordinata

Arrivati a questo punto, il sistema di notifiche integrato in Android è decisamente funzionale e abbastanza elegante. Però questo non vuol dire che è esente da alcuni problemini. Chi riceve ad esempio molte notifiche insieme, a volte rimane confuso dalla disposizione di esse nella relativa tendina. In attesa che Google faccia qualcosa in merito, come al solito sono gli sviluppatori di terze parti che provano a risolvere il problema.

Echo Lockscreen

L’applicazione che vi presentiamo oggi si chiama Echo Lockscreen ed è in grado di ordinare in maniera molto semplice, pulita e chiara le nostre notifiche nella schermata di sblocco. Inizialmente, Echo Lockscreen ci mostra semplicemente la data, l’orario e la batteria rimanente. Non appena però cominciano ad arrivare le prime notifiche, l’app crea automaticamente delle categorie in cui smistare tali notifiche.

Le sezioni che si vengono a creare sono pertinenti al tipo di notifica arrivata. Se per esempio è una chiamata persa oppure un SMS, verrà inserita sotto “prioritario”; se per esempio invece si tratta di una notifica di Facebbok, Twitter, Instagram o Google+ verà inserita nella categoria “social”; stessa cosa se si tratta di e-mail, Dropbox o altre applicazioni del genere che, in questo caso, verranno inserite sotto “lavoro”.

Purtroppo queste categorie non sono, almeno al momento, personalizzabili a piacimento. L’applicazione Echo Lockscreen risulta essere costantemente aggiornata, ha un peso in termini di memoria occupata di 4,6 MB ed è disponibile in maniera gratuita sul Play Store. Per poter procedere al download, vi basterà semplicemente cliccare sull’app box sottostante. Chiaramente saremo felici di conoscere la vostra opinione al riguardo.

Echo Notification Lockscreen
Echo Notification Lockscreen
Developer: Double Labs
Price: Free+

VIA