Home > Giochi Android > 2048: quando la matematica diventa un gioco

2048: quando la matematica diventa un gioco

Come sicuramente sapete quello dei giochi per sistemi operativi mobili è un universo costellato di titoli che spesso hanno grande successo, anche se per poco tempo: é il turno in questo periodo di 2048. Quello di cui vi vogliamo parlare oggi è un giochino dai concetti molto semplici ed immediati ma che ha dalla sua parte degli elementi che lo rendono davvero longevo ed alla portata di tutti.

Gabriele Cirulli - creatore del gioco

Gabriele Cirulli – creatore del gioco

Il gioco è stato creato da Gabriele Cirulli un ragazzo italiano di 19 anni che si occupa di sviluppo web e che fa della tecnologia oltre che un lavoro un vero e proprio stile di vita.

2048 non è altro che una fusione fra quello che è il classico gioco del 15, almeno nell’aspetto grafico, con delle tiles che dobbiamo spostare avanti e indietro per il quadro di gioco.

2048La meccanica è davvero intuitiva e lo scopo del gioco è davvero semplice, dovremo infatti fondere le varie caselline del gioco sommandole per cifre uguali fino a raggiungere quello che è il tanto agognato 2048. L’impresa risulta davvero difficile da raggiungere. Pare che solo l’ 1% dei giocatori sia riuscito a completare il gioco.

Per fortuna avremo modo ugualmente di sfidare i nostri amici anche senza vincere il gioco dato che in qualunque caso ci verrà assegnato un punteggio in base ai risultati raggiunti.

Il gioco originariamente nasce come web game disponibile a questo indirizzo anche se viste le potenzialità non è venuta a mancare la diffusione virale su tutte le principali piattaforme mobili.Vi lasciamo qui il box per il download.

Fateci sapere se siete stati fra quei pochissimi in grado di completare il gioco o che punteggio avere raggiunto.