Home > Novità app Android > News Republic si aggiorna alla versione 4.0: recensione

News Republic si aggiorna alla versione 4.0: recensione

wpid-Screenshot_2014-01-15-14-39-06.jpg

News Republic è una delle migliori applicazioni in assoluto per essere informati in tempo reale sulle news di ogni genere. Qualche settimana fa abbiamo parlato di Appy Geek. Ebbene, News Republic si presenta con una struttura simile ma con il vantaggio di poter essere utilizzata in un contesto decisamente più ampio. In occasione dell’aggiornamento alla versione 4.0 recensiamo per voi News Republic

Dopo aver installato l’applicazione (il link è in fondo a questo articolo) vi troverete davanti una procedura guidata che vi aiuterà a creare un account, vi spiegherà il funzionamento generale dell’app e vi guiderà nella scelta delle tematiche di vostro interesse. Possiamo scegliere di tutto e di più: dalla tecnologia ai motori, dallo sport al gossip, dalla politica all’economia, dalla cronaca alla cultura, ecc.

La scelta delle tematiche è fondamentale perché News Republic svolga efficacemente il proprio lavoro. Per evitare di intasare il news feed di notizie che non ci interessano è bene perdere qualche minuto al primo avvio dell’applicazione per configurare sia le tematiche che le testate da cui vogliamo ottenere gli aggiornamenti.

La fruizione dei contenuti è ottima. Per questa recensione è stato utilizzato un Asus Fonepad Note 6 e chiaramente su un display da 6 pollici l’esperienza d’uso è veramente piacevole ma è sui tablet da 8 o 10 pollici che News Republic dà il meglio.

Quali sono le novità integrate in News Republic 4.0?

  • Scopri il nuovo look di News Republic dato dalla nuova icona e un layout più spazioso per assicurare la massima comodità nella navigazione e nella lettura.
  • Prova il nuovo “One Feed”, una nuova sezione di lettura che raccoglie i tuoi temi preferiti e le news più importanti in un solo posto. Per accedervi scorri con il dito verso destra a partire dalla homepage.
  • Costruisci il tuo “profilo in news”: lascia che l’applicazione segua cio`che leggi per poi proporti gli articoli che potrebbero interessarti di più.

Una chicca offerta da News Republic è la possibilità di impostare le notifiche sui temi preferiti.

Quando selezioniamo una notizia oltre a leggerla, possiamo condividerla con i nostri amici, salvarla, esplorare i contenuti simili grazie alla funzione Temi Correlati, scegliere la dimensione carattere (per avere più testo nella stessa schermata) e possiamo anche impostare la modalità notturna che sostituisce la schermata bianca con testo nero in una homescreen nera con il testo in bianco.

Nei prossimi aggiornamenti News Republic integrerà anche una finestra con i live nella sezione calcio.

Votazione finale

5 stelle piene. Un’applicazione gradevole dal punto di vista estetico e funzionale, comoda ed intuitiva nell’uso quotidiano e veloce da utilizzare grazie alla possibilità di impostare le notifiche per le notizie di maggiore interesse. Un’applicazione che non può mancare sui vostri smartphone e ancora di più sui vostri tablet.

News Republic potete scaricarla a questo indirizzo web: http://bit.ly/NR_GP2