Home > Recensioni Android > Acer Liquid E2 : La Recensione by AgeMobile.com

Acer Liquid E2 : La Recensione by AgeMobile.com

Liquid-E2Bene oggi vi presento un telefono dual sim interessante: l’ Acer Liquid E2 e ringrazio Acer per avercene dato la possibilità.

Uno smartphone che abbina android Jelly Bean alla funzionalità dual sim, quindi sarà sicuramente oggetto di confronti futuri con ulteriori Android Dual Sim di altri competitors.

Un dispositivo con luci ed ombre che non vedo l’ora di raccontarvele.

Andiamo nei dettagli…

Ecco tutte le specifiche dell’ Acer Liquid E2:

  • CPU Mediatek 6589 Quad Core a 1,2 GHz
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore 2 megapixel
  • Batteria da 2’000 mAh
  • Display 4,5″ 540 x 960
  • Sistema operativo Android 4.1.2
  • 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • NO Supporto LTE
  • 1 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS.
  • Lunghezza: 131 mm – Larghezza: 68 mm – Spessore: 9,9 mm
  • Peso: 140g

Video Unboxing:

MULTIMEDIA

Con questo Acer Liquid E2 si scattano buone foto e realizzano buoni video, anche il flash risulta essere buono, quindi prova superata per il comparto fotografico

Gli mkv non vengono riprodotti, mentre gli mp4 sono riprodotti perfino anche i full HD e i divx!!

Il GPS è lentissimo, per nulla reattivo, scordatevi la navigazione satellitare senza internet!!

Il WiFi ha ricezione pessima!! Dove altri dispositivi navigano tranquillamente, questo Acer purtroppo no.

L’audio risulta essere particolarmente alto e di buona qualità.

Rispetto ad altri prodotti, bisogna aprire 3/4 volte Asphalt 7 perchè cade il segnale wifi, per il resto invece il gioco funziona bene e non ha prodotto alcun tipo di problema, ma quante difficoltà!

VOTO: 5,5

PRESTAZIONI E CPU

L’ Acer Liquid E2 rende piacevole l’utilizzo delle due sim gestendo al meglio la funzionalità dual sim e in generale si comporta sempre molto bene, svolgendo in maniera reattiva i vari lavori.

Buona anche l’apertura di siti pesanti e la navigazione web, il telefono non risente di problemi o altro e rimane abbastanza fluido!

VOTO: 8

DISPLAY

Lo schermo da 4,5 pollici con risoluzione qHD è di buon livello ma non eccellente, i colori sono forse un pò troppo sparati; il display è senza anti – riflesso e non luminoso come altri, ma comunque ci permette di apprezzare foto, pagine web e altro discretamente.

VOTO: 7,5

DESIGN

I materiali di questo telefono sono di plastica, ma il cellulare sembra ben assemblato e solido al tatto. Non si può chiedere di più ad Acer, questo dispositivo non è e non sarà di lusso.

VOTO: 6,5

AUTONOMIA

La batteria ha una discreta autonomia, diciamo che siamo nella media: ci permette di arrivare con un uso medio intenso ad ora di cena ecco.

VOTO: 7,5

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di questo Acer Liquid E2 è di 249 euro e on-line e si trova a 229 euro (acquistabile qui su Amazon)!! Un costo troppo alto per me, visto l’effettivo valore del prodotto, 199€ sarebbero stati più che buoni!!

VOTO: 6,5

Video Prova dell’ Acer Liquid E2:

IMG_20130910_105631 IMG_20130911_133208

Bene oggi vi presento un telefono dual sim interessante: l' Acer Liquid E2 e ringrazio Acer per avercene dato la possibilità. Uno smartphone che abbina android Jelly Bean alla funzionalità dual sim, quindi sarà sicuramente oggetto di confronti futuri con ulteriori Android Dual Sim di altri competitors. Un dispositivo con luci ed ombre che non vedo l'ora di raccontarvele. Andiamo nei dettagli... Ecco tutte le specifiche dell' Acer Liquid E2: CPU Mediatek 6589 Quad Core a 1,2 GHz Fotocamera posteriore da 8 megapixel Fotocamera anteriore 2 megapixel Batteria da 2’000 mAh Display 4,5" 540 x 960 Sistema operativo Android 4.1.2 4 GB…

Score

MULTIMEDIA - 5.5
PRESTAZIONI E CPU - 8
DISPLAY - 7.5
DESIGN - 6.5
AUTONOMIA - 7.5
RAPPORTO QUALITA' - PREZZO - 6.5

6.9

Voto Finale

7