Home > News > Swiftkey 3 Beta con nuova UI disponibile al Download

Swiftkey 3 Beta con nuova UI disponibile al Download

Swiftkey è una delle tastiere alternative per device Android che si possono trovare sul Play Store. Personalmente ritengo sia l’alternativa migliore alla tastiera Stock e mi sento nel giusto anche nel dire che è decisamente la miglior soluzione.

Si tratta di un software con una capacità di apprendere il nostro stile di scrittura veramente sorprendente, sia per quanto riguarda la digitazione dopo la sua installazione, sia per quanto riguarda l’analisi del nostro modo di scrivere partendo dai Social – Facebook e Twitter – da Gmail, dagli SMS salvati e dai Feed del nostro Blog (se ne abbiamo uno). Questo non serve solamente per avere un preciso strumento per completare le parole che si stanno scrivendo, ma anche per prevedere le parole che vogliamo scrivere ancor prima di digitare la prima lettera.

E la precisione devo dire che è ottima.

Ora questo programma arriva con una nuova versione, SwiftKey 3, in versione Beta.

Oltre a una nuova UI e all’aggiunta di nuovi dizionari per alcune lingue che non erano ancora supportate, è stata introdotta una nuova feature veramente interessante: non servirà più premere la barra spaziatrice.

Si può infatti digitare tutto senza mai premere lo “spazio e il software capirà automaticamente dove dividere le parole. Ovviamente qualche problema nei primi giorni si può riscontrare, ma via via che si usa questa tastiera, essa imparerà come scriviamo e diventerà sempre più precisa.

Se siete interessati a provarla potete ottenere l’apk dal download che segue.

[download id=”519″]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TKVYhv8MO9Y[/youtube]