Home > News su Android, tutte le novità > Amazon Music si arricchisce della funzione X-Ray

Amazon Music si arricchisce della funzione X-Ray

Amazon Music

Amazon ha annunciato di aver aggiunto la funzione X-Ray al suo servizio di Amazon Music (sia Prime Music che Unlimited e Unlimited HD).

La nuova funzione X-Ray di Amazon Music offre curiosità e dietro le quinte sulle canzoni, gli artisti e gli album più popolari. La società offre una funzione X-Ray limitata che fornisce testi a scorrimento da anni ma questo rinnovamento lo vede funzionare più come la feature X-Ray in Prime Video, tirando fuori fatti divertenti sui media che si stanno attualmente ascoltando.

Mostrerà anche i riconoscimenti delle canzoni per indicare le persone responsabili delle vostre nuove canzoni preferite. La maggior parte dei brani mostra solo i riconoscimenti ma alcuni mostrano curiosità o playlist in cui sono presenti. 

Amazon Music X-Ray

La nuova funzione potrebbe essere comparata con quella offerta da Spotify in collaborazione con Genius, con curiosità e dietro le quinte su alcuni dei brani più popolari. Sul fronte di Amazon, però, la funzione dovrebbe essere presente su molti più brani.

Music X-Ray ha iniziato a essere distribuito nell’app Amazon Music. La società afferma che X-Ray apparirà per “milioni delle canzoni più popolari negli Stati Uniti e nel Regno Unito” e si espanderà nel tempo per includere una fascia più ampia del panorama musicale.

L’interfaccia è piuttosto semplice e un singolo swipe del dito verso l’alto dalla metà inferiore della schermata fa apparire l’interfaccia X-Ray. Potrebbe non essere una funzionalità rivoluzionaria ma è sicuramente un plus che distingue l’offerta di Amazon dalle altre opzioni.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro smartphone, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store: