Home > News su Android, tutte le novità > Il nuovo Nest Home certificato dalla FCC e in Giappone

Il nuovo Nest Home certificato dalla FCC e in Giappone

Nest Home

Google sta puntando molto su Assistant e, di conseguenza, anche sugli smart speaker. Inizialmente appartenenti alla famiglia Google Home, adesso questa categoria di prodotti ricade sotto il brand Nest. Dopo essersi concentrata sui modelli con display e sulla nuova generazione di Nest Mini, il colosso americano si sta preparando al lancio del Nest Home

Il Nest Home avrebbe dovuto essere presentato durante il Google I/O 2020, evento che però è stato annullato (sia la versione fisica che quella online). La pandemia ha senza dubbio stravolto la roadmap, tanto che le prime informazioni ufficiali le stiamo avendo solo ora.

Un nuovo dispositivo Google con il numero modello GXCA6 è appena passato attraverso la FCC ma con molti dei dettagli più succulenti nascosti dietro una richiesta di riservatezza. Senza tali informazioni, sarebbe potuto benissimo essere anche il nuovo set-top-box multimediale con Android TV (nome in codice Sabrina). Tuttavia, grazie al leaker @androidtv_rumor che l’ha individuato anche presso un ente giapponese presso il quale non erano state avanzate richieste di riservatezza, abbiamo avuto modo di dare una prima occhiata al dispositivo.

Dire che ha una forma strana è poco. Il Nest Home mostrato in foto riprende l’aspetto esterno degli attuali Nest Mini, con il tessuto che ricopre l’intera scocca. Tuttavia, la forma è alquanto strana, al punto in cui sembra che potrebbe facilmente rovesciarsi.

Nest Home

Nelle immagini possiamo vedere dal righello che è lungo circa 220 mm, il che lo rende considerevolmente più alto dell’originale 143 mm e persino dei 200 mm del modello Home Max. La speranza è che una dimensione così elevata significhi avere anche un comparto audio migliore rispetto all’attuale modello.

Fra le altre caratteristiche, abbiamo scoperto che il nuovo altoparlante Nest Home avrà un alimentatore proprietario da 30W, quindi nessuna USB-C.

VIA