Home > News su Android, tutte le novità > I migliori 3 smartwatch a meno di 20 euro

I migliori 3 smartwatch a meno di 20 euro

Smartwatch

Nonostante siano sempre gli Apple Watch e i modelli di Samsung e Huawei a fare notizia, esistono una moltitudine di smartwatch che, pur nn avendo molta visibilità, possono contare su specifiche tecniche discrete e compatibilità estesa a tutti gli smartphone. A questo proposito, abbiamo selezionato 3 smartwatch di cui quasi sicuramente non avete mai sentito parlare ma che, nel loro piccolo, offrono un’esperienza utente soddisfacente e con un prezzo inferiore a 20 euro.

Dal punto di vista estetico questi tre smartwatch ricordano molto l’Apple Watch, con una cassa quadrata e design generale molto simile. Vi sono però alcune differenze legate chiaramente al prezzo di vendita decisamente inferiore.

Il primo modello di cui vi parliamo ha una scocca con certificazione IP67, un cardiofrequenzimetro attivo 24H e un sistema di monitoraggio dei principali sport all’aria aperta e all’interno. Il tutto con un display da 1,3 pollici e una UI studiata appositamente per essere facile da utilizzare.

Dalla descrizione ufficiale viene indicato anche il supporto al monitoraggio della pressione sanguigna. Tuttavia, considerato il prezzo di vendita e la probabile assenza di qualsiasi test medico a supporto, consiglieremo di prendere i risultati di questa funzione con le pinze. 

In termini di connettività, questo smartwatch permette di collegare smartphone con Android 4.4 o superiore e iPhone con iOS 8 o superiore.

Tutto ciò arriva con un prezzo di vendita di appena 18,79 euro.

Il secondo smartwatch è molto simile a quello che vi abbiamo mostrato, con la sola differenza che è disponibile con un set di cinturini colorati. In questo caso il prezzo sale a 19,99 euro.

Il terzo modello che vi proponiamo è sicuramente il più caratteristico, visto che viene descritto come ideale per i bambini. Oltre a essere dotato di un design con cassa centrale, a distinguere maggiormente questo modello è la presenza di una fotocamera sopra il display che permette di scattare foto e registrare video.

Nonostante quest’aggiunta, si tratta dello smartwatch più economico del trio, essendo disponibile a soli 17,85 euro.