Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S20 Ultra ha il miglior schermo di sempre secondo DisplayMate

Samsung Galaxy S20 Ultra ha il miglior schermo di sempre secondo DisplayMate

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra

Senza grosse sorprese, il Samsung Galaxy S20 Ultra è lo smartphone dotato del miglior display OLED di sempre. Questa è la conclusione dei test effettuati da DisplayMate, laboratorio rinomato nell’analisi della qualità dei display quanto lo è DoXMark in ambito fotografico.

Con la tecnologia OLED che migliora più velocemente che mai, ci sono molti importanti nuovi miglioramenti delle prestazioni del display. Il nuovo top gamma di Samsung usa gli ultimi OLED flessibili con schermo curvo a doppio bordo, sviluppati e prodotti da Samsung Display.

Samsung Galaxy S20 Ultra

Ogni nuova generazione di display OLED ha fornito miglioramenti significativi che fanno la loro prima apparizione sugli smartphone Samsung Galaxy S. E il Galaxy S20 Ultra ha nuovamente alzato l’asticella in maniera incredibile.

Stando ai numerosi test e misurazioni di laboratorio, il Samsung Galaxy S20 Ultra ha un display per smartphone di livello davvero impressionante con una precisione di calibrazione vicina alla perfezione. Sulla base dei test di laboratorio e misurazioni oggettive, il Galaxy S20 Ultra riceve il premio DisplayMate Best Smartphone Display Award guadagnando il grado di prestazioni A+ di DisplayMate più alto di sempre.

Ricordiamo che prima del Samsung Galaxy S20 Ultra, DisplayMate ha decretato lo schermo AMOLED dapprima di Galaxy S9, poi quello di Galaxy Note 9 e infine quello di Galaxy S10 i migliori di sempre. Gli unici smartphone che riescono a dare filo da torcere agli smartphone Galaxy sono gli iPhone di Apple (che tra l’altro hanno usato sempre display AMOLED prodotti da Samsung).

Nel caso foste interessati all’analisi completa e dettagliata fatta da DisplayMate sullo schermo del Samsung Galaxy S20 Ultra, vi rimandiamo alla recensione ufficiale sul loro sito web.