Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S10 ha il miglior display di sempre

Samsung Galaxy S10 ha il miglior display di sempre

Samsung Galaxy S10

Sembra incredibile ma, ad ogni nuovo smartphone top di gamma rilasciato da Samsung, ci troviamo di fronte anche al miglior display mai prodotto. È successo con il Galaxy S8, poi con il Galaxy S9 e adesso anche con il Galaxy S10 (è successo anche con iPhone XS, il cui display è prodotto da Samsung).

 

La luminosità massima di 1.215 nit è un miglioramento del 17% rispetto al Galaxy S9, anche se di per sé non significa molto. Vedete, questo numero gonfiato può essere raggiunto solo quando soltanto una piccola frazione del display è impostata su bianco. Ad uno schermo bianco al 100%, lo schermo raggiunge solo appena oltre gli 800 nits, con un contenuto più regolare sarà più vicino a 940 nits. E questo è solo nella “Modalità alta luminosità”, che viene utilizzata in condizioni di luce molto intensa, come all’aperto. Il resto del tempo, il display raggiunge i 530/420 nits.

Non solo questo nuovo display è più luminoso, ma è anche più efficiente dal punto di vista energetico, con il 9% in meno di energia rispetto allo schermo dell’S9 nei test di DisplayMate.

Analizzando l’accuratezza cromatica del display in entrambe le gamme DCI-P3 e sRGB, è stato riscontrato che  il Galaxy S10 ha un errore di colore medio di 0,4 e 0,5 JNCD. In parole meno tecniche, il Galaxy S10 ha una riproduzione dei colori quasi perfetta, con una precisione tale da risultare visivamente indistinguibile dall’ideale.

DisplayMate ha elogiato l’ultimo telefono Samsung, dalla sua “assoluta precisione cromatica” che è “visivamente indistinguibile dal perfetto”, a quella luminosità pazzesca di cui abbiamo parlato, assegnandogli la valutazione A+, la più alta di sempre.

VIA  FONTE