Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 22 2019: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 22 2019: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 22 2019.

1) Huawei nuovamente nella lista dei partner di Android Q Beta

Android Q Beta 3

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 22 2019 parlando di Huawei. Dopo aver vietato alle aziende statunitensi di fornire prodotti a Huawei, il Dipartimento del commercio ha sospeso il divieto per 90 giorni. Google aveva deciso di ritirare la partecipazione di Huawei al programma la scorsa settimana, in queste ore ha annullato quella decisione.

2) Huawei ha nuovamente il permesso di usare la tecnologia microSD nei nuovi smartphone

Migliori MicroSD 3

In seguito all’ordine esecutivo di Donald Trump che ha fatto tagliare i ponti con Huawei a molte aziende americane, anche la SD Association aveva revocato la licenza per l’integrazione, nei nuovi smartphone, della tecnologia legata alla microSD. Ma anche qui, come da parte di Google, c’è stato un passo indietro.

3) YouTube Gaming verrà chiuso ufficialmente il 30 maggio

Youtube Gaming

Qualche mese fa Google ha annunciato che il progetto di YouTube Gaming non stava funzionando adeguatamente, ed effettivamente durante la settimana è stato chiuso definitivamente. 

4) Google rilascia una nuova UI in Material Design per il Play Store

Google Play Store

Gli sviluppatori di Google hanno rilasciato durante la settimana una nuova versione del Play Store dotata di un’interfaccia grafica più in linea con il Material Design.

5) Netflix certifica 23 nuovi dispositivi Android per la visione in HD, fra cui OnePlus 7 Pro

Netflix

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 22 2019 con Netflix che durante la settimana ha aggiornato la propria pagina relativa ai dispositivi certificati per la visione dei filmati in HD e in HDR, aggiungendo il supporto a 23 nuovi dispositivi, fra cui anche OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 23 2019.