Home > News su Android, tutte le novità > Telegram si aggiorna alla versione 5.5 con l’aggiunta degli inoltri anonimi

Telegram si aggiorna alla versione 5.5 con l’aggiunta degli inoltri anonimi

Telegram ha visto una crescita importante dagli scandali recenti che hanno avuti come protagonista Facebook, soprattutto a causa dell’ottimo servizio legato alla privacy che da sempre caratterizza il servizio. In linea con ciò, la versione v5.5 (e v1.6.2 per desktop) appena rilasciata aggiunge alcune nuove funzionalità volte a dare alle persone un maggiore controllo su come usano Telegram. 

Fra le novità introdotte con la versione 5.5 dell’applicazione troviamo l’inoltro anonimo dei messaggi, la possibilità di cancellare l’invio di un messaggio senza limiti di tempo e una nuova UI per la ricerca di GIF, emoji e adesivi.

Delle funzioni apprezzate e che sicuramente non tutti i servizi concorrenti hanno anche se, con l’inoltro anonimo dei massaggi, viene un po’ meno la capacità di Telegram di diminuire il diffondersi delle fake news attraverso il suo servizio.

I messaggi inviati sono salvati sul cloud di Telegram, così da garantire la sincronizzazione istantanea. Il risultato consente all’utente di poter accedere ai messaggi da diversi dispositivi contemporaneamente, inclusi tablet e computer.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Telegram
Telegram
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Swiftkey permette ora di usare Google come motore di ricerca.

FONTE