Home > News su Android, tutte le novità > Microsoft Excel permette ora di importare dati da una foto sfruttando la funzione OCR

Microsoft Excel permette ora di importare dati da una foto sfruttando la funzione OCR

Microsoft Excel

Sfruttando un nuovo aggiornamento della versione beta che va a migliorare le funzioni OCR (optical character recognition), Microsoft Excel adesso permette di importare dei dati all’interno di un foglio di lavoro anche da una foto.

Si tratta di una funzione molto interessante che può far risparmiare molto tempo nel caso in cui sia necessario digitalizzare una tabella di dati stampata su un foglio di carta.

Oltre a usare la funzione OCR, la nuova versione beta di Microsoft Excel utilizza l’intelligenza artificiale per capire esattamente che tipo di dati importare e dove farlo.

Ricordiamo che le principali caratteristiche di Microsoft Excel per Android sono:

  • Crea rapidamente un budget, un elenco di attività o un’analisi contabile o finanziaria con i moderni modelli di Excel. Usa le formule che già conosci per eseguire calcoli sui dati e analizzarli. Prova le funzionalità avanzate e le opzioni di formattazione per rendere la cartella di lavoro più facile da leggere e usare. Tutte le funzionalità, i formati e le formule funzionano nello stesso modo su qualsiasi dispositivo.
  • Rivedi i file di Excel da qualsiasi dispositivo. Modifica i dati o aggiorna l’elenco delle attività ovunque. Per ottimizzare la revisione puoi contare su funzionalità come l’ordinamento e i filtri delle colonne. Crea, duplica, nascondi e scopri i fogli con la massima facilità.
  • Inserisci i grafici più comuni per dare vita ai tuoi dati. Usa caratteristiche come l’aggiunta o la modifica di etichette nei grafici per evidenziare le informazioni chiave nei dati.

Per procedere al download dell’ultima versione beta dell’app, è necessario avere un abbonamento a Office 365 e poi iscriversi al programma di beta test qui.

VIA