Home > News su Android, tutte le novità > La tecnologia di zoom ottico 10X di Oppo eclisserà la presentazione di Galaxy S10 e LG G8?

La tecnologia di zoom ottico 10X di Oppo eclisserà la presentazione di Galaxy S10 e LG G8?

Oppo MWC 2019

Ci si aspetta che gli smartphone flessibili e la connettività 5G tengano il centro della scena al MWC 2019 di Barcellona ma, mentre l’industria della telefonia mobile sta sicuramente puntando le sue speranze su queste due tecnologie, Oppo potrebbe avere qualcosa in cantiere di assolutamente diverso e, soprattutto, con un possibile uso immediato.

La società, che non è estremamente popolare in Occidente nonostante sia al quinto posto assoluto nelle spedizioni mondiali di smartphone nel 2018, ha già anticipato l’arrivo dalla sua rivoluzionaria soluzione di zoom ottico “lossless” 10x il mese scorso. Ma da un po’ di tempo sappiamo che per il Mobile World Congress di quest’anno è stata programmata una dimostrazione più sostanziosa, magari con la presentazione del primo smartphone che la utilizza.

 

Utilizzando Twitter, Oppo ha intensificato in modo significativo la campagna pubblicitaria condividendo il primo video che mostra la funzione di zoom ottico 10x in azione. La clip di 21 secondi presumibilmente mostra il vicepresidente Brian Shen mentre si avvicina lentamente all’iconica chiesa della Sagrada Familia di Barcellona, facendo scattare un primo piano cristallino da una distanza molto elevata.

L’evento di presentazione di Oppo potrebbe anche essere trasmesso in live streaming su YouTube, il che ci consentirebbe di assistere da vicino a cosa l’azienda ha da dire circa la sua nuova tecnologia di zoom ottico.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Sony Xperia XZ4 verrà presentato il 25 febbraio al MWC 2019 e dovrebbe equipaggiare uno strano display 21:9 molto stretto e alto (stesso aspetto di forma usato per i film).

VIA  FONTE