Home > News su Android, tutte le novità > YouTube Music finalmente compatibile con Android Auto

YouTube Music finalmente compatibile con Android Auto

YouTube Music Android Auto

Gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione Android di YouTube Music, portandola alla build 3.03.54. La principale novità di questo aggiornamento è il supporto per il sistema operativo Android Auto.

Come qualsiasi altro lettore musicale su Android Auto, è possibile passare a YouTube Music aprendo la scheda Musica e toccando una seconda volta il pulsante per aprire il selettore sorgente. Poiché la lista è in ordine alfabetico, YouTube Music apparirà sfortunatamente nella parte inferiore dell’elenco. Probabilmente lo si troverà nella seconda o terza pagina in base alle app compatibili che si hanno installate.

Si tratta di un’ottima aggiunta che però ci saremmo aspettati molto prima, anche perché Google Play Musica è sempre stato compatibile (e le due app continuano a coesistere).

Ricordiamo tra l’altro che i primi 30 giorni sono gratuiti:

Ricevi un mese gratuito di Music Premium per ascoltare la musica senza annunci, offline e quando lo schermo è bloccato. Gli abbonati a YouTube Premium, Google Play Musica e gli utenti che hanno già ricevuto la prova gratuita di 30 giorni non sono idonei per questa offerta.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA