Home > News su Android, tutte le novità > Google Duo si aggiorna introducendo effetti speciali per San Valentino

Google Duo si aggiorna introducendo effetti speciali per San Valentino

Google Duo

Come anticipato nei giorni scorsi, gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Google Duo aggiungendo degli effetti speciali dedicati alla festa di San Valentino.

In particolare, quando si apre l’app per la prima volta dopo l’aggiornamento, gli utenti visualizzano un prompt nella parte inferiore dello schermo che suggerisce “Prova un effetto video per San Valentino” e possono scorrere verso il basso per registrare un messaggio con l’effetto.

Una volta attivato, l’effetto mostra bolle rosa a forma di cuore che si muovono sullo schermo. Gli utenti possono attivare o disattivare l’effetto premendo un’icona nella parte superiore dello schermo con l’indicazione “Effetto San Valentino”. Sembra che l’effetto sia disponibile solo per i messaggi video, non per le chat video.

Ciò è un peccato in quanto taglia fuori dagli effetti video per San Valentino chi ha uno smart display, dal momento che l’unico servizio di video chiamate disponibile al momento è per l’appunto Google Duo.

Ad ogni modo, si tratta di un’ottima aggiunta che farà sicuramente sorridere gli innamorati che usano il servizio.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA