Home > News su Android, tutte le novità > Samsung potrebbe lanciare un programma Android 9 Pie Beta per Galaxy S8, S8+ e Note 8

Samsung potrebbe lanciare un programma Android 9 Pie Beta per Galaxy S8, S8+ e Note 8

Samsung Galaxy S8 Plus

Nonostante la roadmap di aggiornamento ad Android 9 Pie sia stata comunicata ufficialmente, Samsung dotrebbe lanciare un programma Android 9 Pie Beta per Galaxy S8, S8+ e Note 8. In questo modo, potrebbe ottenere  feedback necessari affinché il software sia quanto più possibile privo di bug.

Secondo l’ultimo rapporto sull’argomento, Samsung prevede di rilasciare la versione finale di Android 9 Pie per il Galaxy Note 8 a febbraio, mentre il Galaxy S8 e S8+ riceveranno l’aggiornamento non prima di marzo. Il programma beta di Android Pie per Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8 non è ancora disponibile, ma riteniamo che sia solo questione di tempo prima che i possessori di questi smartphone possano testare l’aggiornamento.

Per quanto riguarda la disponibilità, non c’è motivo per Samsung di non lanciare il programma beta negli stessi Paesi in cui sono state rese disponibili le beta per S9 e Note 9, quindi aspettatevi che questi aggiornamenti arrivino in Corea del Sud, Germania, India, Stati Uniti e il Regno Unito.

Con il rilascio dell’aggiornamento ad Android 9 Pie per Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8, il colosso coreano farà un’iniezione di novità tanto da renderli nuovamente paragonabili agli ultimi top di gamma.

Considerando che il Samsung Galaxy S8 può ormai essere acquistato a un prezzo prossimo ai 400 euro, a nostro avviso si tratta del principale smartphone Samsung di fascia alta da tenere in considerazione se si è attenti al rapporto qualità prezzo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Samsung potrebbe lanciare una versione Mini dello smart speaker Galaxy Home per meglio competere con Google Home Mini e Echo Dot.

VIA