Home > News su Android, tutte le novità > WinX DVD Copy Pro: il migliore software per copiare DVD, gratis per un tempo limitato

WinX DVD Copy Pro: il migliore software per copiare DVD, gratis per un tempo limitato

WinX DVD Copy Pro

Riprendendo il discorso che avevamo iniziato con il software WinX DVD Ripper che consente di convertire DVD per smartphone e tablet Android, nel caso aveste dei DVD con dei film o dei DVD in cui avete archiviato una serie di dati importanti, è sempre bene pensare a una soluzione di backup che permetta di preservare tali dati in caso dovesse succedere qualcosa (dal semplice deterioramento del DVD a eventuali incendi). Ecco allora che la stessa azienda ci viene in aiuto con il software WinX DVD Copy Pro.

Cos’è WinX DVD Copy Pro

WinX DVD Copy Pro è un software molto interessante che permette di seguire copie 1:1 di DVD e CD in maniera tanto semplice quanto veloce. Oltre a ciò, consente di eseguire transcodifica di film e video in generale per poter poi essere masterizzati su DVD vuoti e quindi poter essere riprodotti su lettori DVD o PS3. 

In generale, WinX DVD Copy Pro può contare su ben 9 diverse modalità di copia, le quali ne fanno uno dei software più versatili in questo tipo di operazioni.

Senza alcuno strumento CSS DVD di terze parti, WinX DVD Copy Pro ha accesso illimitato a tutti i codici regionali e ai DVD di sola lettura (in passato esistevano DVD che potevano venir riprodotti solo in specifiche regioni geografiche). A meno di danni catastrofici, permette anche di leggere ed eseguire una copia di backup si DVD estremamente graffiati e supporta perfettamente il settore Sony ARccOS di Disney. La modalità di duplicazione per settore per settore garantisce una copia originale al 100% in termini di qualità, struttura e contenuto.

Una cosa che ci è piaciuta molto del software WinX DVD Copy Pro, oltre alla sua semplicità d’uso, è la possibilità di installarlo su computer Windows che hanno qualche anno alle spalle. Esso infatti non richiede una CPU potente per funzionare, il che è perfetto sia per chi ha un computer nuovo di zecca che per chi ha un computer un po’ più vecchiotto.

Prezzo di WinX DVD Copy Pro

Esattamente come la versione WinX DVD Ripper, per un periodo promozionale WinX DVD Copy Pro sta venendo offerto in maniera gratuita nel caso non si tenesse conto di aggiornamenti e nuove feature che verranno aggiunge in futuro. 

Con il download gratuito di WinX DVD Copy Pro, si ha accesso alla versione 3.9.0 ma non a quelle future. Se invece voleste accedere anche agli aggiornamenti futuri, il costo della licenza è di soli 29,95 euro.