Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 10 potrebbe non avere il jack audio

Samsung Galaxy Note 10 potrebbe non avere il jack audio

Samsung Galaxy Note 9

Samsung è stata l’unica azienda di grande livello a mantenere il jack audio da 3,5 mm sui propri smartphone e la cosa continuerà quasi sicuramente con il Galaxy S10. Vi sono però dei rumor secondo cui il colosso coreano si allineerà con la concorrenza (Apple in primis) rimuovendo il jack audio a partire dal Samsung Galaxy Note 10.

Non sappiamo bene questi rumor da dove sono nati ma è bene notare che poiché il Samsung Galaxy Note 10 è ancora a circa a 10 mesi di distanza, non vi è alcuna garanzia che la funzione manchi.

Tuttavia, viene sostenuto che il Galaxy Note 10 sarà il primo top di gamma a non avere il jack, non il primo smartphone Samsung in assoluto. Detto ciò, osservando gli altri smartphone di nuova generazione del 2019, potremo farci un’idea sulla validità o meno di questo rumor.

Al momento, sarebbe semplicemente una questione di Samsung che sceglie tra il Galaxy Note 10 nel 2019 o il Galaxy S11 del 2020. Con l’intenzione dell’azienda di continuare a spingere la sua gamma di prodotti audio wireless il prossimo anno con il lancio delle Samsung Buds, la rimozione del jack per cuffie potrebbe potenzialmente portare ad un aumento delle vendite per quel tipo di accessorio.

Inoltre, la mossa potrebbe consentire a Samsung di aumentare la capacità della batteria dei suoi smartphone, come visto con il prossimo OnePlus 6T.

Ad ogni modo, in attesa di avere maggiori informazioni in questo senso, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata al nostro articolo in cui vi esponiamo tutte le novità degli smartphone Samsung Galaxy con a bordo Android 9 Pie e la Samsung Experience 10.

VIA