Home > News su Android, tutte le novità > Le novità degli smartphone Samsung Galaxy con Android 9 Pie

Le novità degli smartphone Samsung Galaxy con Android 9 Pie

Samsung Galaxy Note 9

Nonostante l’aggiornamento ad Android 9 Pie non sia stato ancora rilasciato per nessuno smartphone Samsung Galaxy, abbiamo scoperto quelle che saranno le novità principali che gli sviluppatori del colosso coreano apporteranno.

Alcune funzioni che sono già disponibili sul Galaxy S9 e sul Note 9 arriveranno su dispositivi meno recenti come Galaxy Note 8 e Galaxy S8 con Android 9 Pie. Ad esempio, la seconda SIM delle varianti dual SIM supporterà i protocolli VoLTE e VoWiFi. Ciò è stato abilitato sul Galaxy S9 all’inizio di quest’anno con un aggiornamento software ed è supportato anche dal Galaxy Note 9.

Ulteriori funzionalità sono incluse anche nell’aggiornamento Android 9 Pie per app native come il registratore vocale e la galleria. Gli aggiornamenti per la galleria consentiranno agli utenti di accedere facilmente ai video registrati grazie a una UI più semplice.

Sarà anche possibile utilizzare il flash del telefono nella modalità di messa a fuoco diretta, cosa che il Galaxy Note 9 già consente.

È stato inoltre confermato che sono state sviluppate nuove funzionalità della fotocamera che saranno disponibili a partire da gennaio 2019, ovvero quando probabilmente Android 9 Pie sarà distribuito da Samsung.

Android 9 Pie per dispositivi come Galaxy Note 8 e Galaxy S8 offrirà anche la possibilità di utilizzare una tastiera fisica durante il gaming e la capacità del telefono di leggere il nome e il numero di telefono durante una chiamata in entrata.

Samsung ha anche riparato il bug riguardante l’app fotocamera che mostra tutte le immagini scattate quando la stessa è stata lanciata attraverso la fotocamera. Essa infatti mostra le foto nella cartella Fotocamera solo quando la Galleria viene aperta dopo aver scattato una foto.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE