Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 7 Plus: l’update “stabile” ad Android 9.0 Pie è stato rilasciato

Nokia 7 Plus: l’update “stabile” ad Android 9.0 Pie è stato rilasciato

Nokia 7 Plus

Qualche giorno fa HMD Global ha fatto una “finta” rilasciando un update ad Android 9.0 Pie per Nokia 7 Plus che si è poi scoperto essere una beta developer preview. Da quel momento in poi sono state rilasciate altre versioni beta e finalmente qualche ora fa HMD Global ha annunciato su Twitter il rilascio ufficiale dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per lo smartphone Nokia 7 Plus.

Come dicevamo anche ieri, in occasione del rilascio delle patch di sicurezza di settembre 2018 per Nokia 6.1, Nokia 7 Plus doveva essere necessariamente il primo smartphone della società ad essere aggiornato all’ultima versione del robottino verde, dato che è anche l’unico ad aver partecipato al programma Developer Preview. 

Ed è indubbiamente questa la motivazione che ha portato Nokia a rilasciare l’update prima su questo dispositivo rispetto ad altri smartphone di fascia più alta come Nokia 8 o Nokia 8 Sirocco (quest’ultimo peraltro partecipa al programma Android One).

C’è da dire che Nokia 7 Plus ha anche un altro vantaggio rispetto ad altri smartphone Android One: può vantare la certificazione Android Enterprise Recommended, la quale ad esempio non è ancora disponibile su smartphone con Android One come Xiaomi Mi A2 e Xiaomi Mi A2 Lite. Queste due cose, unite al rilascio di Android 9.0 Pie, fanno di Nokia 7 Plus lo smartphone Android One più interessante e riuscito del momento ed uno dei più validi da tenere in considerazione in fase di acquisto.

L’update è in fase di rilascio globale via OTA ma arriverà probabilmente in Italia solo nelle prossime ore o tra qualche giorno. Potete comunque verificare voi stessi l’eventuale disponibilità dell’aggiornamento tramite il menu Impostazioni del vostro Nokia 7 Plus.

Via