Home > News su Android, tutte le novità > YouTube VR disponibile anche per i visori Gear VR

YouTube VR disponibile anche per i visori Gear VR

Samsung Gear VR

Al fine di espandere ancora di più l’uso di YouTube VR, Google ha appena annunciato che il servizio è adesso compatibile anche con i visori Gear VR. Si tratta di un’ottima mossa visto che tali visori sono senza dubbio i più diffusi al mondo per la realtà virtuale.

Vogliamo che tutti con un visore VR siano in grado di provare YouTube VR. È già disponibile su Daydream View, HTC Vive e PlayStation VR. A partire da oggi, stiamo espandendo l’accesso a milioni di persone con visori Gear VR. Potrai scaricare gratuitamente l’app da Oculus Store a partire da questa settimana.

Oltre al supporto al Gear VR, Google ha annunciato che il servizio YouTube VR si è arricchito di una nuova funzione che a noi ricorda molto Facebook Watch, ovvero la possibilità di guardare a distanza un determinato video come se si fosse nella medesima stanza.

Crediamo che uno dei modi migliori per provare la realtà virtuale sia con altre persone. Così oggi stiamo introducendo una nuova funzionalità nell’app YouTube VR che ti consente di guardare e discutere video con altri in uno spazio virtuale comune. È possibile accedere a questa nuova funzione dall’app YouTube VR facendo clic sull’icona “Guarda insieme” sotto i controlli di gioco di Daydream View o Gear VR.

Con questo aggiornamento, Google sta espandendo come non mai le capacità di intrattenimento della piattaforma di YouTube in realtà virtuale.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che YouTube Music offirà a breve controlli della qualità separati fra audio e video e che YouTube incomincia ad abbracciare gli hashtag.

VIA  FONTE