Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 non avrà mai il supporto a Dolby Atmos

Samsung Galaxy S8 non avrà mai il supporto a Dolby Atmos

Samsung Galaxy S8

Nonostante la scorsa settimana una versione leaked della ROM basata su Android 8.0 Oreo per il Samsung Galaxy S8 avesse rivelato la presenza del supporto a Dolby Atmos, un responsabile della community beta di Samsung UK ha smontato l’entusiasmo dichiarando che non vi sono piani per implementarne il supporto.

Per chi non lo sapesse (Wikipedia):

Dolby Atmos è il nome di una tecnologia audio surround annunciata da Dolby Laboratories nell’aprile del 2012. Il sistema Dolby Atmos si basa sugli oggetti sonori, a differenza dei sistemi precedenti che si basavano sui canali (5.1 o 7.1). Questo sistema supporta fino a 128 oggetti sonori, ognuno con le proprie caratteristiche sonore, ad ognuno di essi si può assegnare una qualsiasi posizione in uno spazio tridimensionale, posizione che può variare nel tempo.

Non una grossa perdita per il Samsung Galaxy S8

Il non supporto di Dolby Atmos da parte di Samsung Galaxy S8 non è però una grande perdita, dal momento che la tecnologia viene utilizzata soprattutto nei moderni film e non nella musica, dove viene mantenuto ancora l’utilizzo della tecnologia stereo (perfetta per l’uso con gli auricolari).

Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che pur essendo presente al CES 2018 di Las Vegas, la divisione mobile di Samsung sarà veramente in prima linea solo al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, evento che si aprirà sul finire di Febbraio e in cui vedranno la luce il Samsung Galaxy S9 e il suo “fratello maggiore” Samsung Galaxy S9 Plus (il 27 Febbraio per l’esattezza). Chissà se sui due nuovi top di gamma vi sarà il supporto al Dolby Atmos.

VIA