Home > News su Android, tutte le novità > Nova Launcher supera i 50 milioni di download su Google Play Store

Nova Launcher supera i 50 milioni di download su Google Play Store

Spesso in passato abbiamo parlato di applicazioni che hanno superato il miliardo di download su Google Play Store ma tante volte si è trattato di app legate ai servizi di Google, di social network o di messaggistica istantanea. Oggi non parliamo di applicazioni di queste categorie bensì di Nova Launcher, un’app che consente di personalizzare l’interfaccia dello smartphone a nostro piacimento.

Quest’app ha superato qualche giorno fa i 50 milioni di download su Google Play Store. Sicuramente nel corso degli anni Nova Launcher è diventato sempre più sinonimo di personalizzazione, tanto da riuscire ad essere una delle app più amate dagli utenti in questa categoria.

Negli ultimi mesi però la concorrenza si è fatta sentire e in questo periodo c’è un’altra app che si sta facendo strada ed è Action Launcher. Quest’ultimo, infatti, ha introdotto delle personalizzazioni molto interessanti che permettono di trasformare il vostro smartphone in un Pixel (ovviamente, solo a livello di aspetto). 

Ci sono poi anche launcher che permettono di avere un design più “leggero” come Smart Launcher 3, altri che riprendono l’interfaccia proprietaria di un brand per portarla su altri dispositivi Android come Asus Launcher ZenUI e che dire poi del launcher di Microsoft

Eppure il numero di utenti di Nova Launcher continua a salire. Inoltre, se avete approfittato delle promozioni che in passato hanno scontato la versione Prime, sarà ancora più difficile rinunciare a comode gesture come la possibilità di abbassare la tendina delle notifiche con uno swipe verso il basso e tante altre ancora.

Non avete mai provato Nova Launcher prima d’ora? Potete rimediare cliccando sui seguenti badge:

Nova Launcher
Nova Launcher
Price: Free
Nova Launcher Prime
Nova Launcher Prime
Price: 4,50 €


Via