Home > Giochi Android > Samsung aggiorna il Game Launcher col supporto alla DeX Station

Samsung aggiorna il Game Launcher col supporto alla DeX Station

Con il Samsung Galaxy S8 il colosso coreano ha introdotto una potenziale rivoluzione nel mondo dell’integrazione fra smartphone e PC. Stiamo parlando della DeX Station, grazie alla quale connettere lo smartphone a un monitor esterno utilizzandolo, in tutto e per tutto (dalla UI alle funzionalità), come un vero e proprio computer desktop. Nelle scorse ore il supporto alla DeX Station è ulteriormente migliorato grazie all’aggiornamento del Game Launcher.

In pratica, una volta aggiornata l’app, gli utenti sono in grado di utilizzare specifici giochi sviluppati appositamente anche per l’ambiente desktop del Samsung Galaxy S8 sfruttando i joypad o il mouse e la tastiera.

Dunque Samsung sta provando a rendere l’esperienza della DeX Station col Samsung Galaxy S8 utile non solo per chi desidera essere produttivo ma anche per coloro che vogliono approfondire il discorso del gaming sullo smartphone.

Per riconoscere un gioco supportato dalla DeX Station, basta recarsi sul Game Launcher e cercare la sezione dedicata dagli sviluppatori di Samsung. 

Nessuna fretta di aggiornare il Game Launcher

Purtroppo sembra che per il momento il supporto ai giochi non sia completo, visto che vi sono alcuni bug che provocano, in molti giochi, il crash del sistema e il non riconoscimento delle periferiche di input. L’aggiornamento del Game Launcher quindi non è una priorità al momento per i possessori del Samsung Galaxy S8.

a Euro 89.99 su Amazon.it

Probabilmente Samsung rilascerà a breve un nuovo aggiornamento per sistemare questi problemi. In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che è stata fatta una preliminare lista di smartphone e tablet Samsung che verranno aggiornati ad Android 8.0 O.



VIA