Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 batte iPhone 7 in diversi speed test

Samsung Galaxy S8 batte iPhone 7 in diversi speed test

Samsung Galaxy S8

Nonostante si tratti di uno smartphone di passata generazione, iPhone 7 viene ancora preso in considerazione come punto di riferimento per i vari confronti inerenti agli speed test. Questo perché l’attuale top di gamma Apple ha dalla sua un’ottimizzazione fra hardware e software tale da conquistare la vetta della classifica. Tuttavia, in alcuni recenti speed test a cui è stato sottoposto insieme a Samsung Galaxy S8, iPhone 7 ha dovuto abdicare.

Samsung Galaxy S8 vs iPhone 7 in 5 speed test

Gli speed test a cui sono stati sottoposti i due smartphone comprendono la classica apertura in fila di diverse applicazioni, così come l’editing e il rendering di video, il tempo di avvio della fotocamera, la capacità di ricezione del segnale WiFi e le performance nei giochi. 

Come potete vedere da questo riassunto, il Samsung Galaxy S8 è risultato il vincitore in tutti gli speed test tranne nella velocità di rendering di un video e nei giochi (in quest’ultimo caso un risultato pari).

Questi due grafici mostrano invece i dettagli degli speed test relativi all’apertura di 15 applicazioni popolari in rapida sequenza e all’apertura della fotocamera (il tempo è stato fermato alla prima messa a fuoco).

A titolo di precisazione, il Samsung Galaxy S8 sottoposto agli speed test era il modello con a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 835. Sapendo che la variante con SoC Samsung Exynos 8895 è leggermente più veloce, è possibile che la differenza con iPhone 7 sia più marcata.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy S8 diventerà compatibile con Daydream VR fra qualche settimana.

VIA  FONTE