Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7 e Galaxy A5 (2017) si aggiornano con la patch di Maggio

Samsung Galaxy S7 e Galaxy A5 (2017) si aggiornano con la patch di Maggio

Samsung Logo

Gli sviluppatori di Samsung hanno deciso di anticipare un po’ i tempi relativamente al rilascio della patch di Maggio per il Galaxy A5 (2017). Il rilascio infatti, a differenza dei passati mesi, sta avvenendo in contemporanea con quello del Samsung Galaxy S7

Ricordiamo che la patch di Maggio rilasciata da Google porta con sé 54 risoluzioni relative al sistema operativo Android e 11 addizionali relative alla ROM Samsung Experience.

Dettagli sulla patch di Maggio per i Samsung Galaxy S7 e Galaxy A5 (2017)

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S7, la patch di sicurezza di Maggio sta venendo rilasciata mediante un aggiornamento OTA dal peso di 373 MB che porta la versione del firmare alla G930FXXU1DQE7. Dal momento che si tratta essenzialmente dello stesso smartphone ma con i lati curvi, ci aspettiamo che il rilascio venga avviato a breve anche per il Galaxy S7 edge.

Relativamente al Samsung Galaxy A5 (2017), l’aggiornamento in questione ha un peso di 155 MB e porta il firmare alla versione A520FXXU1AQE2. La differenza nel peso dell’aggiornamento vuol dire che sul Galaxy S7 Samsung ha rilasciato anche qualche bug fix ulteriore. 

Nel caso l’aggiornamento OTA non vi fosse stato ancora segnalato, probabilmente è solo una questione di ore, visto che Samsung è solita rilasciare gli OTA a scaglioni. E’ comunque possibile verificare manualmente la disponibilità dell’aggiornamento attraverso le impostazioni generali.

Dal momento che il rilascio degli aggiornamenti di sicurezza avviene ogni volta in base all’uscita sul mercato e alla fascia di mercato, la disponibilità in contemporanea vuole dire che il Samsung Galaxy S7 è stato declassato nelle priorità del colosso coreano?

VIA  VIA