Home > News su Android, tutte le novità > Samsung pubblica il changelog della patch di sicurezza di Maggio

Samsung pubblica il changelog della patch di sicurezza di Maggio

Samsung Galaxy Tab S2

A distanza di pochi giorni dal rilascio della patch di Maggio da parte degli sviluppatori di Google, Samsung ha deciso di mettere online il changelog riguardante la propria patch di sicurezza che rilascerà nel corso dei prossimi giorni per tutti i principali smartphone del suo catalogo (in ordine di fasce di mercato).

Come al solito, essa comprende sia le risoluzioni fornite da Google relativamente al sistema operativo Android che quelle fornite dai propri sviluppatori per quanto riguarda la ROM Samsung Experience (o Grace UX nei modelli più datati). Analizzando il bollettino pubblicato da Samsung, apprendiamo che nella patch di sicurezza del mese di Maggio sono presenti ben 54 risoluzioni relativamente ad Android e 11 relativamente alla propria ROM.

Il changelog della patch di sicurezza non è completo per una buona ragione

Sfortunatamente o fortunatamente, dipende dai punti di vista, molte delle risoluzioni non sono spiegate fino a fondo da parte degli sviluppatori di Samsung ma sono mantenute private. Questo è un sistema che serve a non concedere alcun vantaggio a chi cerca di sfruttare le falle per far circolare malware o per rubare i dati degli utenti.

Inoltre, non avendo ancora rilasciato la patch per i propri smartphone e tablet, fornire il changelog completo li metterebbe a rischio più di quanto non lo sono adesso.

Ricordiamo che Samsung ha iniziato il rilascio della patch di sicurezza del mese di Aprile intorno al giorno 20 seguendo un ordine cronologico inverso secondo l’uscita degli smartphone. Ciò significa che più uno smartphone è recente e più in fretta dovrebbe ricevere l’aggiornamento di sicurezza.

VIA