Home > News su Android, tutte le novità > L’app Telefono 9.0 di Google nasconde varie novità nel codice

L’app Telefono 9.0 di Google nasconde varie novità nel codice

Google Telefono 9.0

Gli sviluppatori di Google hanno negli scorsi giorni rilasciato l’aggiornamento alla versione 9.0 dell’applicazione Android del Telefono. Oggi ne torniamo a parlare in quanto i colleghi della redazione di Android Police, grazie all’analisi approfondita del codice (un teardown dell’app in piena regola), hanno scoperto che Google ha preparato il terreno per molte novità future.

La prima novità che verrà aggiunta, quando il sistema operativo Android O verrà rilasciato nella sua forma stabile, è il supporto ai vari canali per le notifiche. Ciò permetterà all’app Telefono di distinguere le chiamate di vari contatti valutandone l’importanza secondo le nostre indicazioni.

Un’altra novità il cui arrivo però potrebbe essere più immediato rispetto ai canali per le notifiche di Android O è la possibilità di inviare, rifiutando una chiamata, un messaggio pre-impostato fornendo spiegazioni sul perché non abbiamo potuto rispondere. In realtà questa non è una vera e propria novità, dal momento che i dialer telefonici sviluppati da molti proprietari permettono già una cosa del genere.

L’ultima feature importante che si prepara a fare il suo esordio nelle versioni future dell’app Telefono di Google è la possibilità di inviare, durante una chiamata, una fotografia al nostro interlocutore. Questa caratteristica è ancora avvolta nel mistero, in quanto sono state trovate appena due stringhe di codice che ne parlano. Non sappiamo quindi se lo standard utilizzato per l’invio di queste immagini sarà ancora l’MMS oppure se Google si abbandonerà totalmente al nuovo standard RCS.

Download Telefono 9.0 di Google

A ogni modo, nel caso voleste procedere al download dell’applicazione in versione 9.0, qui di seguito vi lasciamo il link per scaricare il file APK da installare manualmente:

Versione: 9.0.153787429 (1200965)

VIA