Home > News su Android, tutte le novità > Snapchat beta si aggiorna alla versione 10.4

Snapchat beta si aggiorna alla versione 10.4

Peter Magnusson passa a Snapchat

Alcune applicazioni di messaggistica istantanea permettono di inserire uno shortcut inerente ad un determinato contatto sulla homescreen così da permette di accedere alla conversazione in maniera semplice e rapida. Snapchat, servizio che da sempre si è distinto dalla massa per via delle sue caratteristiche, ha deciso di apportare una piccola modifica a questa politica.

Nelle scorse ore gli sviluppatori di Snapchat hanno rilasciato un nuovo aggiornamento della beta di Android, facendola arrivare alla versione 10.4. La più grande novità riguarda la possibilità di impostare degli speciali widget inerenti ai nostri amici utilizzando Bitmoji.

Come potete vedere dagli screenshot, si tratta della medesima funzionalità descritta nel primo paragrafo ma, invece di usare una semplice icona, permette l’utilizzo di un widget che fa sicuramente più scena. 

Snapchat 10.4 widget

Relativamente a questi widget, è possibile sceglierne uno di dimensioni 4×1 relativo alle persone più contattate ed uno di dimensioni 1×1 che ci permette di scegliere manualmente dall’intera lista di amici. L’unico lato negativo di questa funzionalità è che sia noi che l’amico che vogliamo avere sulla homescreen attraverso il widget dobbiamo aver installato Bitmoji.

Snapchat: download ed iscrizione al programma beta

Nel caso foste interessati, vi basterà iscrivervi al programma beta di Snapchat e scaricare successivamente dal Play Store l’ultima versione disponibile oppure procedere al download del file APK da installare manualmente (si sostituirà alla versione stabile già installata).

In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi dalle impostazioni di sicurezza all’installazione di app provenienti da fonti sconosciute.

VIA  VIA