Home > News su Android, tutte le novità > BlackBerry Aurora: ecco il nuovo medio di gamma

BlackBerry Aurora: ecco il nuovo medio di gamma

BlackBerry Aurora

Al Mobile World Congress 2017 BlackBerry ha presentato ufficialmente KeyOne (qui il nostro articolo dedicato), lo smartphone che per mesi era stato identificato come Mercury, e che era già stato avvistato al CES di Las Vegas. Oggi scopriamo che la società canadese dovrebbe presentare un ulteriore smartphone, appartenente alla fascia media di mercato: BlackBerry Aurora.

Per quanto riguarda la commercializzazione, dovrebbe iniziare da oggi in Indonesia, ma nei prossimi mesi dovrebbe raggiungere il mercato globale. Ricordiamo che la produzione di questo dispositivo è affidata alla società cinese TCL. Le colorazioni disponibili saranno tre: oro, argento e nero, mentre il prezzo dovrebbe essere di circa 260 dollari.

Ecco il nuovo medio di gamma BlackBerry Aurora

Le specifiche tecniche di BlackBerry Aurora sono le seguenti:

  • Display: diagonale da 5,5 pollici, risoluzione HD (1280 x 720 pixel)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 425
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 32 GB, espandibile tramite MicroSD
  • Fotocamera anteriore: 8 MP
  • Fotocamera posteriore: 13 MP
  • Sistema operativo: Android 7.0 Nougat

Nonostante la risoluzione del display non sia delle migliori, ci aspettiamo delle buone prestazioni da questo BlackBerry Aurora, vista la RAM. Vi ricordiamo, però, che secondo le ultime indiscrezioni, il device dovrebbe giungere presso il mercato europeo con un altro nome.  

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Infine vi ricordiamo che da diverse settimane è disponibile presso il Google Play Store l’applicazione BlackBerry Notable (qui il nostro articolo dedicato).

Via