Home > News su Android, tutte le novità > L’SDK di Android Wear 2.0 disponibile al download

L’SDK di Android Wear 2.0 disponibile al download

Lg Watch Style ed LG Watch Sport

In linea con quanto ci si aspettava da parte di Google dopo la presentazione di Android Wear 2.0 a bordo dei due nuovi LG Watch Style ed LG Watch Sport, nelle scorse ore è avvenuto il rilascio della versione finale dell’SDK relativo proprio ad Android Wear 2.0. Con esso, gli sviluppatori possono accedere a tutte le funzionalità innovative introdotte ed implementarle all’interno delle loro applicazioni.

Oggi, stiamo rilasciando l’SDK finale per Android Wear 2.0. In questa versione, abbiamo aggiunto il supporto per le nuove caratteristiche hardware annunciate ieri (la corona rotante in primis). Se non si è già fatto, è davvero il momento di pubblicare le applicazioni in modo da non perdere il lancio dei nuovi smartwatch fissato per domani.

Dal momento che gli unici due smartwatch ad essere dotati delle nuove caratteristiche hardware sono i due che sono stati appena presentati, gli sviluppatori necessitano di uno di essi per poter testare a fondo i cambiamenti nelle proprie app (al momento è possibile utilizzare anche degli emulatori software).

Il nuovo SDK prevede anche che gli sviluppatori, al fine di poter pubblicare le proprie app all’interno del Play Store accessibile dagli smartwatch e per poter “marchiarle” con il badge di Android Wear (questo nel Play Store classico), devono necessariamente aggiornare le loro app.

Il video seguente mostra le principali novità di Android Wear 2.0 dal punto di vista degli sviluppatori di applicazioni:

Nel caso foste interessati al nuovo SDK per Android Wear 2.0, voleste avere maggiori informazioni su di esso ed infine voleste scaricarlo, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata nel sito web degli sviluppatori Android.

VIA