Home > News su Android, tutte le novità > Android 7.1.2 Beta rilasciato ufficialmente

Android 7.1.2 Beta rilasciato ufficialmente

Android Nougat

A distanza di un paio di mesi dall’ultima release e perfettamente in linea con la propria roadmap di aggiornamenti di mantenimento, Google ha nelle scorse ore annunciato ufficialmente il nuovo sistema operativo Android 7.1.2 Beta. Come al solito, le versioni beta possono essere provate solo dagli utenti che sono iscritti al programma e che possiedono uno smartphone compatibile. In questo caso,Nexus 5X, Nexus 6P, Google Pixel, Google Pixel XL e Pixel C. Esclusi quindi il Nexus 6 ed il Nexus 9.

Al momento gli aggiornamenti OTA non sono stati rilasciati ma è solo una questione di ore. Nel caso foste impazienti o voleste comunque fare un’installazione pulita della nuova versione Android 7.1.2 Beta, potete scaricare le factory image messe a disposizione sul sito degli sviluppatori di Google e procedere successivamente al loro flash mediante recovery.

Purtroppo Google non si è espressa in maniera chiara sulle novità che quest’aggiornamento porta, dichiarando solamente “enhancements for carriers and users“. Ciò su cui invece si è espressa è l’indisponibilità di ulteriori aggiornamenti software per il Nexus 6P ed il Nexus 9:

Ci aspettiamo di lanciare la versione finale di Android 7.1.2 Nougat in appena un paio di mesi. Come la beta, essa sarà disponibile per il Google Pixel, il Google Pixel XL, il Nexus 5X, il Nexus 6P, il Nexus Player ed il Pixel C.

Insomma, sia il Nexus 6 che il Nexus 9 sono arrivati alla fine del loro ciclo di aggiornamenti funzionali. Ciò comunque non vuol dire che i due dispositivi della linea Nexus non riceveranno più le patch di sicurezza mensili. Certo, l’alternativa del modding e delle custom ROM è sempre viva, soprattutto per la linea Nexus.

VIA  VIA