Home > News su Android, tutte le novità > Google rilascerà la patch di sicurezza di Gennaio la prossima settimana

Google rilascerà la patch di sicurezza di Gennaio la prossima settimana

Google Pixel fotocamera

Google alle volte è come un orologio svizzero, rilasciando aggiornamenti con cadenza molto precisa. Ad esempio, il rilascio delle patch di sicurezza due volte al mese avviene sempre il primo ed il quinto giorno. Tuttavia, anche con Google ci sono delle eccezioni e quella di cui vi vogliamo parlare oggi dovrebbe avvenire il prossimo 3 Gennaio.

Attraverso la pagina di supporto dell’operatore americano Verizon abbiamo scoperto che Google inizierà il rilascio della prossima patch di sicurezza il prossimo 3 Gennaio. I primi smartphone a riceverlo saranno i Pixel mentre a seguire e per tutto il mese di Gennaio avverrà il rilascio della patch per gli altri smartphone, tablet e dispositivi Android supportati.

security

Rispetto all’aggiornamento di Dicembre, questa patch sarà molto più piccola in dimensioni, visto che nell’aggiornamento di Dicembre era incluso anche quello ad Android 7.1.1 Nougat. Ciò significa che a gennaio ci si concentrerà solamente sulla sicurezza. Nonostante ciò però vi consigliamo lo stesso di proceder al download del file di aggiornamento OTA (o, nel caso foste più drastici, della nuova factory image) attraverso una connessione WiFi con piano dati illimitato, così da non impattare negativamente sul vostro monte dati.

Sicuramente torneremo sull’argomento non appena avverrà il rilascio effettivo dell’aggiornamento di sicurezza.

VIA