Home > News su Android, tutte le novità > AnTuTu e la classifica dei più potenti smartphone di Settembre

AnTuTu e la classifica dei più potenti smartphone di Settembre

AnTuTu

Così come ogni mese, AnTuTu ha pubblicato la lista degli smartphone più potenti che hanno usufruire del suo test benchmark. Dopo circa 6 mesi di perfetta immobilità nella parte alta della classifica, finalmente qualcosa si è mosso, con l’ex capolista OnePlus 3 che, in un colpo solo, è finito al sesto posto.

A scalzare il top gamma cinese ci hanno pensato l’iPhone 7 Plus con 172.644 punti, l’iPhone 7 con 170.124, il LeEco Le Pro 3 con 160.856 punti, lo Xiaomi Mi 5s Plus con 153.777 punti e lo Xiaomi Mi 5s con 142.280 punti. Insomma, tolti i due iPhone, sono tutti smartphone che equipaggiano il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 821.

AnTuTu e la classifica dei più potenti smartphone di Settembre

Considerato che Qualcomm ha annunciato un miglioramento prestazione di circa il 10%, dobbiamo dire che all’incirca è esattamente questa la differenza fra OnePlus 3 e gli smartphone immediatamente sopra in classifica.

A questo punto ci chiediamo se esistono o comunque sono in sviluppo smartphone che possano rivaleggiare in maniera concreta con iPhone 7 ed iPhone 7 Plus da questo punti di vista. L’ultima speranza sembra essere riposta in Google Pixel e Google Pixel XL che però, avendo anch’essi a bordo il Qualcomm Snapdragon 821, non dovrebbero andare tanto oltre i 160.000 punti.

Staremo a vedere se nella classifica di Ottobre AnTuTu integrerà anche i risultati di Google Pixel e Google Pixel XL, ricordando che sono necessari almeno 2000 test per entrare in classifica.

VIA