Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P9 equipaggerà delle lenti fotografiche Leica

Huawei P9 equipaggerà delle lenti fotografiche Leica

Leica Huawei P9

Continuiamo a parlare di smartphone cinesi in attesa di presentazione e, dopo avervi mostrato parte della scheda tecnica di Oppo Find 9 grazie al database di GFXBench (Oppo Find 9 si mostra su GFXBench con fotocamera frontale da 16 MP), vi comunichiamo che il nuovo Huawei P9, per quanto riguarda la configurazione Dual Camera posteriore, equipaggerà delle lenti Leica. 

Per chi non lo sapesse (Wikipedia):

Leica è un marchio che riunisce tre diverse aziende europee, svizzere e tedesche, operanti nel settore dell’ottica e attive nella produzione di microscopi, fotocamere e strumenti geodetici storicamente o economicamente collegate con il marchio Leitz

La conferma della collaborazione delle due aziende è arrivata direttamente da un dirigente di Huawei che, di recente, ha annunciato che: “We are going to launch our P9 flagship phone very soon and this is a product that we worked with Leica to produce”.

Insomma, il colosso cinese e terzo produttore mondiale dietro Samsung ed Apple fa proprio sul serio cercando di innalzare quanto più possibile l’asticella della qualità fotografia. Ricordiamo che in questo senso anche HTC 10 ha qualcosa di grande in serbo per noi (HTC One M10 avrà un’esperienza fotografica convincente).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che in rete sono emerse di recente indiscrezioni circa le caratteristiche tecniche delle versioni più potenti di Huawei P9 (Huawei P9 Plus e P9 Max: maggiori informazioni sulle specifiche).

VIA