Home > News su Android, tutte le novità > LG G5 ha in realtà una scocca in plastica?

LG G5 ha in realtà una scocca in plastica?

LG G5 scocca alluminio-plastica

Si è fatto un gran discutere sul fatto che LG, con il suo nuovo smartphone top di gamma LG G5, abbia finalmente deciso di allinearsi con la concorrenza nel proporre uno smartphone di fascia alta che fosse realizzato con materiali metallici invece che plastici. Ebbene, attraverso un recente teardown abbiamo scoperto che forse questo non è del tutto vero.

Come potrete vedere dopo circa 1 minuto e 15 secondi di video, incidendo la scocca con un rasoio viene fuori una sorta di polimero che nulla ha a che fare con l’alluminio. Esso invece si trova al di sotto, rivelando che la scocca è realizzata per metà in alluminio e per metà da questo polimero che probabilmente è formato da plastica. 

Non sappiamo perchè LG abbia deciso di adottare questa strategia (alcune teorie indicano la necessità di far passare il segnale delle antenne) ma comunque, sin dai primi video hands-on, in molti avevano avuto il sentore che lo smartphone non fosse realizzato completamente in metallo.

Staremo a vedere se ci sarà una risposta ufficiale da parte di LG ma, nel frattempo, vi vogliamo ricordare che LG G5 sarà solamente il primo di una lunga serie di smartphone dotati del Magic Slot (LG G5 non sarà il solo smartphone modulare del colosso coreano).

VIA