Home > News su Android, tutte le novità > Android N Preview 1 disponibile al download

Android N Preview 1 disponibile al download

Android N logo

Ve lo avevamo annunciato ieri ed effettivamente è stato così: Google ha rilasciato ufficialmente la prima preview del nuovo sistema operativo Android N per tutti gli sviluppatori. Ovviamente è possibile installare la factory image anche nel caso non si sia sviluppatori ma, trattandosi ancora di una prima release, i bug saranno frequenti (ad esempio nel tasto del multitasking ve n’è uno) ma comunque è possibile procedere al download della factory image e provarla sul proprio smartphone o tablet. 

I device resi compatibili da Google con Android N Preview 1 sono: Nexus 5X, Nexus 6, Nexus 6P, Nexus 9, Nexus Player e Pixel C. Come potete vedere, non vi è il Nexus 5, smartphone che oramai crediamo essere arrivato alla fine del supporto ufficiale (bisognerà affidarsi a ROM custom per avere Android N).

Fra le novità più interessanti di Android N Preview 1 troviamo:

  • Mini Toggle: abbassando la tendina delle notifiche ci verranno anche mostrati dei mini toggle in alto
  • Night Mode
  • Split View
  • Picture in Picture su Android TV
  • Aggiunta della risposta rapida per molte applicazioni

Nel caso foste interessati a provare questa prima versione di Android N, vi basterà recarvi nella pagina dedicata agli sviluppatori di Google per scaricare l’immagine di sistema e successivamente flasharla. Il nostro consiglio è di affidarvi al Nexus Root Toolkik.

FONTE