Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo pronta a battagliare con Apple con un nuovo smartphone “più innovativo e accattivante”

Lenovo pronta a battagliare con Apple con un nuovo smartphone “più innovativo e accattivante”

Lenovo

L’espansione di produttori cinesi passa inevitabilmente dall’Occidente. Un esempio concreto di un produttore in fase di espansione internazionale è Lenovo che, dopo aver conquistato il mercato cinese, si è buttato a capofitto nel mercato europeo ed in quello statunitense.

Attraverso una recente intervista rilasciata al Wall Street Journal, il CEO di Lenovo Yuanqing Yang ha ricordato che un pensiero costante della propria azienda sono i mercati emergenti. Nonostante non c’entri molto con quest’argomento, lo stesso CEO ha dichiarato che nel terzo trimestre del 2016 è atteso uno smartphone dalle qualità molto elevate e con un design “più innovativo e accattivante”.

Esso sarà principalmente destinato al mercato statunitense ma ci sono possibilità anche di un arrivo in Europa. Tutto infatti sarà dettato dalle vendite dello stesso negli USA, mercato principalmente dominato da Apple e Samsung. In tal senso, però, il brand Moto potrebbe tornare molto utile, visto che gli smartphone Motorola sono stati da sempre fra i più popolari nella fascia media e nella fascia bassa.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione cercando di scoprire qualche informazione in più sulla vicenda. Nel frattempo, però, vi vogliamo ricordare che anche un altro produttore cinese vuole conquistare l’Occidente. Stiamo parlando di Xiaomi, il quale approderà per la prima volta al MWC nel 2016 (Xiaomi sarà presente per la prima volta al MWC 2016).

VIA