Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi sarà presente per la prima volta al MWC 2016

Xiaomi sarà presente per la prima volta al MWC 2016

Xiaomi

Ha scelto Twitter il VP di Xiaomi Hugo Barra per comunicare a tutti la presenza del colosso cinese al prossimo MWC 2016 di Barcellona. Come sicuramente saprete, tale evento è forse la fiera annuale più importante dedicata esclusivamente a smartphone, tablet e smartwatch. La (prima) partecipazione di Xiaomi farà sì che aumenti l’interesse che gli utenti già hanno questo brand.

Non ci sono informazioni in merito ma è abbastanza scontata la presenza del nuovo Xiaomi Mi5, visto che la presentazione ufficiale è fissata per il 24 Febbraio, stesso giorno della conferenza che l’azienda terrà al MWC 2016 e che l’immagine a corredo del tweet di Hugo Barra riporta un bel 5 a caratteri cubitali. Gli appassionati di questo brand hanno aspettato ben 17 mesi per assistere alla presentazione del successore del Mi4 e siamo certi che Xiaomi non deluderà le aspettative.

Purtroppo non ci sono nemmeno informazioni circa l’arrivo nel mercato europeo visto che, nonostante la presentazione del Mi5 avverrà a Barcellona (oltre che in Cina), molto probabilmente noi avremo l’opportunità di acquistare tale smartphone solamente attraverso importatori professionisti.

Fra Samsung Galaxy S7, LG G5, Huawei P9 e Xiaomi Mi5, il MWC 2016 sarà assolutamente una delle più importanti manifestazioni di tutti i tempi per quanto riguarda la fascia alta del mercato.