Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 6P vs Nexus 6 e Nexus 5X vs Nexus 5 | Video confronto in famiglia

Nexus 6P vs Nexus 6 e Nexus 5X vs Nexus 5 | Video confronto in famiglia

Nexus 5X vs Nexus 6P

Dopo avervi annunciato la presentazione ufficiale (Nexus 5X e Nexus 6P presentati ufficialmente: prezzi a partire da 379 dollari) ed avervi proposto i primi video hands-on (Nexus 5X e Nexus 6P: video hands-on), non potevamo certo non mostrarvi anche i primi confronti video tra i nuovi Nexus 5X e Nexus 6P ed il resto della famiglia Nexus. Nonostante si tratti di generazioni diverse di smartphone, è lo stesso interessante vedere quali sono le principali differenze tra i vecchi smartphone Nexus ed i nuovi.

Iniziamo con un confronto molto atteso, ovvero il Nexus 5X contro il Nexus 5 di passata generazione, il device Nexus più apprezzato di sempre (ottimo rapporto qualità prezzo). Ricordiamo che entrambi sono realizzati da LG.

Stessa cosa per quanto riguarda il Nexus 6P, confrontato qui di seguito col Nexus 6. Diversamente dai modelli precedenti, questi sono realizzati rispettivamente da Huawei e da Motorola.

Adesso un confronto pratico tra i due nuovi arrivati. Nonostante siano diversi per forme e dimensioni, condividono parte della scheda tecnica, tra cui il comparto fotografico ed il sensore di impronte digitali.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata agli hands-on video anche dei nuovi modelli di Chromecast (Chromecast Audio e nuova Chromecast: video hands-on).